Il Mare Dentro – Yacht Med Festival Gaeta 2013

.

IL MARE DENTRO è l’iniziativa presentata allo Yacht Med Festival di Gaeta 2013, in collaborazione con BIMAX Service s.r.l., per l’allestimento e l’arredo artistico degli interni di ALTEREGO 50 (BIMAX), uno yacht di 50 piedi realizzato con le migliori soluzioni innovative di Tecnologia Arte e Design.

IL MARE DENTRO raccoglie la sfida di interpretare e caratterizzare l’ambiente nautico nella cornice esclusiva dello yacht ALTEREGO 50, attraverso la fusione e la perfetta alchimia traTecnologiaArte e Design per diffondere la tecnica artistica innovativa di pittura materica elaborata da Piero Orlando come in una galleria galleggiante permanente, in continuo movimento lungo le rotte di navigazione in tutto il bacino del Mediterraneo ed oltre.

BIMAX Service s.r.l. possiede un know-how ormai consolidato nella progettazione, design e lavorazione dei materiali compositi tecnologicamente all’avanguardia ed eco-sostenibili.

Per la presentazione del progetto IL MARE DENTRO, in occasione dello Yacht Med Festival – Fiera Internazionale dell’Economia del Mare – Gaeta 2013, si è realizzato a bordo dello yacht ALTEREGO 50 un evento esperienziale emozionale multitasking assolutamente unico nel suo genere, in cui si è tentato di stimolare contemporaneamente i sensi:

• vista e tatto, con le opere di Piero Orlando;

• udito, con le musiche di Augusto Drisaldi, musicista e compositore;

• olfatto, con le fragranze mediterranee del Golfo di Gaeta e i profumi delle isole pontine.

Bimax alterego.jpg

ALTEREGO 50 - 1
.
.